Termini e Condizioni - otticOOutlet milano

a VERI prezzi di OUTLET
Vai ai contenuti




Termini e Condizioni

Varie
Condizioni Generali di Vendita
 


§. 1 Disposizioni generali
 
L'utente navigando in quest'area accede a foto ottica valsecchi snc di Valsecchi Monica & c. (www.otticooutletmilano.it). La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
 
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito www.otticooutletmilano.it conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:
 
società Foto Ottica Valsecchi snc di Valsecchi Monica & c.
 
sede: Via Ponte Seveso 19, 20125 Milano
 
iscritta al REA
 
numero: 1295592
 
L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
 
Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini foto ottica valsecchi snc si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
 
E' possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all'acquisto di questi nelle seguenti lingue:
 
italiano; inglese
 

§. 2 Oggetto
 
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su foto ottica valsecchi snc e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
 
Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
 

§. 3 Conclusione del contratto
 
Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario: mail di conferma in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
 
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi di pagamento che e' possibile utilizzare, le modalita' di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalita' e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
 
Prima di concludere il contratto, sara' chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
 
Il contratto e' concluso quando il venditore riceve mail di conferma, previa verifica della correttezza dei dati ivi contenuti.
 
L'acquirente sara' obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sara' conclusa. Cio' avverra' cliccando sul bottone: concludi l'ordine alla fine della procedura guidata.
 
Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.
 

§. 4 Utenti registrati
 
Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
 
La conferma esonerera' in ogni caso foto ottica valsecchi snc da ogni responsabilita' circa i dati forniti dall'utente. L'utente si obbliga a informare tempestivamente foto ottica valsecchi snc di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
 
Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, foto ottica valsecchi snc avra' facolta' di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
 
In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, foto ottica valsecchi snc attribuira' allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
 
L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.
 

§. 5 Disponibilità dei prodotti
 
La disponibilita' dei prodotti si riferisce alla disponibilita' effettiva nel momento in cui il l'acquirente effettua l'ordine. Tale disponibilita' deve comunque essere considerata puramente indicativa perche', per effetto della contemporanea presenza sul sito di piu' utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
 
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilita' parziale o totale della merce. In questa eventualita', l'ordine verra' rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e  l'acquirente verra' immediatamente informato via e-mail.
 
Se  l'acquirente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, foto ottica valsecchi snc rimborsera' l'importo pagato entro 14 giorni a partire dal momento in cui foto ottica valsecchi snc ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.
 

§. 6 Prodotti offerti
 
foto ottica valsecchi snc di Valsecchi Monica & c. commercializza:
 
montature da vista, montature da sole, contattologia, servizi fotografici.
 
L'offerta è dettagliata alla pagina https://www.otticooutletmilano.it
 

§. 7 Modalita' di pagamento e prezzi
 
Il prezzo dei prodotti sara' quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
 
In caso di errore foto ottica valsecchi snc di Valsecchi Monica & c. avvisera' prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussistera' ad ogni modo per foto ottica valsecchi snc di Valsecchi Monica & c. l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
 
I prezzi del sito sono comprensivi di IVA, non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata gia' inviata conferma dell'ordine.
 
Una volta selezionati prodotti essi saranno aggiunti al carrello. sara' sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
 
Il pagamento può essere effettuato tramite: Paypal, Bonifico bancario Carta di credito.
 

§. 8 Consegna
 
foto ottica valsecchi snc di Valsecchi Monica & c. effettua spedizioni nelle seguenti aree geografiche: Italia.
 
La consegna avviene come da mail di conferma entro la data indicata nello stesso, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalita' di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di 15 giorni dalla data della conferma.
 
Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verra' inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso precisera' luogo in cui si trova l'ordine e le modalita' con cui concordare una nuova consegna.
 
Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all'orario concordato, Le chiediamo di contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
 
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 7 giorni dalla data in cui l'ordine e' disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
 
In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.
 
Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
 

§. 9 Passaggio del rischio
 
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprieta' dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.
 

§. 10 Garanzia e conformita' commerciale
 
Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformita' degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
 
Se l'acquirente ha stipulato il contratto in qualita' di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente garanzia e' valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti; che l'acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto e' stato da quest'ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modulo di reso online.
 
In caso di mancata conformita', il l'acquirente che ha stipulato il contratto in qualita' di consumatore avra' diritto ad ottenere il ripristino della conformita' dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo.
 
Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal venditore.
 

§. 11 Recesso
 
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalita' e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
 
In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
 
L'acquirente che intende esercitare il diritto di recesso dovra' comunicarlo a foto ottica valsecchi snc di Valsecchi Monica & c. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a/r oppure accedendo alla sezione: mail diritto di recesso sul sito foto ottica valsecchi snc con la creazione di una pratica.
 
La merce potra' essere riconsegnata presso un qualsiasi punto vendita www.otticooutletmilano.it presente sul territorio italiano nonche' spedita a:
 
viale lunigiana angolo via zuretti, 2 20125 milano
 
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facolta' di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvedera' a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
 
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
 
Il sito eseguira' il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovra' fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
 

§. 12 Trattamento dei dati
 
I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 (Privacy Policy).
 

§. 13 Clausola di salvaguardia
 
Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo cio' non compromettera' in nessun caso la validita' e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
 

§. 14 Contatti
 
Ogni richiesta di informazione potra' essere inviata via mail al seguente indirizzo otticooutletmilano@gmail.com via telefono al seguente recapito 02.66987931 via posta al seguente indirizzo:
 
viale lunigiana angolo via zuretti, 2 20125 milano
 

§. 15 Legge applicabile e foro competente
 
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorita' giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
 


Le presenti condizioni sono state redatte in data 03/11/2017
Torna ai contenuti